C.M.S.R.

Diagnostica Strumentale

Informazioni

C.M.S.R. VENETO MEDICA

CMSR, Centro Medico Strumentale Riabilitativo, nacque agli inizi degli anni ’70 per volere di un gruppo di imprenditori e medici, che decisero di investire in sanità e nell’alta tecnologia. In quegli anni infatti fu una delle poche realtà sanitarie ad essere dotata di un’apparecchiatura di Tomografia Assiale Computerizzata (TAC). Oltre alla radiologia l’attività di allora era rivolta anche alla Riabilitazione Cardiologica, oggi abbandonata. Da qui la denominazione di Centro Riabilitativo.

Dalla prima sede di Isola Vicentina, agli inizi degli anni ’90, si trasferì nell’attuale sede di Altavilla Vicentina, via Vicenza 204. Da allora in poi, una serie di investimenti portarono il CMSR ad avere l’attuale configurazione: due impianti di Risonanza Magnetica Nucleare Total Body (da 1 Tesla e da 1,5 Tesla rispettivamente), una Risonanza segmentaria (0,25 Tesla) una TAC 128 slide multistrato, un reparto di Radiologia Tradizionale, uno di Medicina Nucleare, un Mammografo, un reparto di Ecografia.

Nell’ambito della Cardiologia CMSR offre ai pazienti del territorio visite cardiologiche, holter dinamici e pressori, prove da sforzo, ecocardiocolor doppler, ecodoppler vascolari, scintigrafie miocardiche in collaborazione con la Medicina Nucleare e Risonanze Magnetiche cardiache in collaborazione con il servizio di Risonanza Magnetica.

Da anni collabora con il Dipartimento di Scienze Cardiovascolari dell’Università di Padova
Svolge attività di formazione nell’ambito ECM.
E’ membro del Registro Nazionale della Miocardiopatia Ipertrofica.
Sostiene e promuove progetti di ricerca.

Sono attivi anche un Laboratorio di Patologia Clinica (Biochimica Clinica, Ematologia e Coagulazione, Diagnostica Immunologica, Microbiologia, Tossicologia Occupazionale) e il Servizio di Medicina dello Sport, entrambi in regime di solvenza.

Dati societari:
C.M.S.R. VENETO MEDICA S.r.l.
Via Vicenza n° 204, 36077 Altavilla Vicentina (VI)
R.E.A. 309271, Reg. delle Imprese di Vicenza,
C.F. e P. IVA 03236160242

Presidente e Amministratore Delegato: Dr.ssa Carla Trevisan.
Direttore sanitario: Dr.ssa Carla Trevisan, specialista in Foniatria e in Igiene e Medicina Preventiva.

C.M.S.R. Veneto Medica S.r.l. è una struttura sanitaria ambulatoriale accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale (accreditamento istituzionale secondo L.R. 22 del 16/08/2002 come da DGR nr. 3046 del 14/12/2010) per le branche 08 cardiologia, 61 medicina nucleare e 69 radiologia diagnostica.


CMSR ha adottato nel 2010 un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo in conformità al D. Lgs 231/2001 e ha definito un "Codice Etico" condiviso da tutte le Società del Gruppo.

CMSR dal 2001 gestisce, aggiorna e continua a migliorare un Sistema di Qualità conforme alla norma ISO 9001:2008, per l'erogazione dei seguenti servizi di: RMN, TAC, medicina nucleare, radiologia convenzionale, MOC, ecotomografia, senologia, cardiologia, medicina sportiva, laboratorio di analisi cliniche, ematologiche, tossicologiche, immunologiche ed microbiologiche. Questo Sistema di Qualità è verificato annualmente dal CSQ il quale rilascia un Certificato di Qualita.

In CMSR sono presenti più sportelli per effettuare la fase di accettazione dei Pazienti, che assolve agli obiettivi di rispondere alle esigenze dei Pazienti, informarli sulle prestazioni erogate, e gestire correttamente gli aspetti documentali e amministrativi.

  • Gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00, il sabato dalle 7.00 alle 12.00.
  • E' inoltre garantita l'apertura delle accettazioni nelle serate in cui viene effettuata attività diagnostica, dalle 19.00 alle 23.00.
  • E' sempre in funzione il centralino telefonico con sistema automatico di gestione delle telefonate in coda.
  • Prenotazioni
  • E' presente uno sportello dell'Ufficio Prenotazioni per dare informazioni sui tempi di attesa, sui costi delle prestazioni e per prenotare gli appuntamenti per le diverse prestazioni rispettando le priorità assegnate e cercando di agevolare i Pazienti.
  • E' presente un servizio Call Center 0444 341213 per le prenotazioni telefoniche con 7 postazioni, assistito da un sistema automatico di gestione delle telefonate in coda.
  • Le operatrici del Call Center rispondono nei seguenti orari:
  • dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalla 14:00 alle 18:00, il sabato dalle 8.00 alle 12.00.
  • Negli altri orari è in funzione una segreteria telefonica in cui l'utenza può lasciare messaggi che abbiano carattere di urgenza: saranno gestiti alla riapertura del Call Center.
  • Come ribadito anche dalle ultime Normative Regionali, l'utente deve comunicare con adeguato anticipo (almeno 2 giorni) l'impossibilità a presentarsi all'appuntamento prenotato.
  • Il Laboratorio Analisi eroga prestazioni senza obbligo di prenotazione; tutti gli altri accertamenti sono erogati con appuntamento dedicato.

Accettazione

Le operazioni di accettazione si svolgono in un tempo medio di 15 minuti e l'orario di appuntamento comunicato al Paziente in fase di prenotazione tiene già conto anche di tale necessità; è dunque necessario rispettare con assoluta puntualità le indicazioni ricevute. In caso di ritardo non è garantita la possibilità di erogare comunque la prestazione prenotata per non penalizzare altri utenti. Il pagamento dell'importo dovuto o del ticket avviene all'atto dell'Accettazione; oltre ai contanti, si accettano pagamenti anche con Bancomat o Assegni; non sono accettate invece Carte di Credito (Visa, MasterCard, Cartasì, Maestro) o Postamat.
Dopo le operazioni di accettazione al Paziente viene attribuito un numero (ad es. E936, X384) che serve unicamente ad identificarlo all'interno della struttura nel rispetto delle norme sulla Privacy. Il Paziente viene poi inviato presso l'ambulatorio dove verrà effettuata la prestazione richiesta: troverà del personale di Segreteria o Infermieristico o Tecnico Radiologico che lo assisterà per tutte le esigenze.

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